Gli ambienti
La casa si trova nel cuore di Linguaglossa, in via Roma 206, lungo l’arteria principale che attraversa il paese, la S.S. 120 ‘Dell’Etna e delle Madonie’. Da qui potrete partire per le vostre escursioni sul vulcano più alto d’Europa, per le esplorazioni del territorio seguendo le strade del vino o, semplicemente, per visitare il centro cittadino e sostare in uno dei ristoranti gourmet che propongono una cucina elegante e creativa ispirata al territorio e ai suoi prodotti.
‘206 Via Roma’ dispone di due camere da letto. I colori degli ambienti sono stati sapientemente abbinati all’arredamento, per creare degli spazi caldi e confortevoli che, grazie anche all’isolamento acustico, migliorano il vostro riposo.
I nomi delle stanze, ‘Ginestra’ e ‘Saponaria’ richiamano due piante pioniere della vegetazione dell’Etna.
Saponaria
È la camera più intima e segreta della casa. L'audacia dei colori e l'innesto di oggetti dalla forte connotazione storica, regalano un' atmosfera fuori dal comune e dal sapore elegantemente retrò. La stanza guarda la parte interna della casa, in un piccolo cortile ricco di piante e aromi, l’ideale per il relax.
Ginestra
È la camera più grande della casa.
Il suo punto di forza è un magnifico tappeto-pavimento di cementine, le “mattonelle dei 100 anni”. Il tetto a volta rende la camera più ariosa. Una luminosa portafinestra si apre sulla Piazza dei Vespri Siciliani.
Le camere hanno servizi indipendenti. Per l’igiene personale sono disponibili prodotti biologici o erboristici.
L’ampio soggiorno, con la sua cucina razionale e funzionale, è il punto di ritrovo della casa, da condividere con i vostri cari e gli amici.
La ristrutturazione della casa ha privilegiato l’isolamento termico, per ottenere un significativo risparmio energetico.
Se avrete voglia di scoprire la natura del territorio, vi condurrò nella mia campagna per immergervi negli aromi e nei sapori dell’orto. Potrete raccogliere frutti di stagione (fichi, fichidindia, uva, susine, mele, pere, ciliegie, albicocche, giuggiole, more, melograni, cachi, frutti insoliti), ortaggi ed erbe selvatiche commestibili.